La Città dell'Estate. Programma eventi estivi 2016

ciitaestate

 

 

Dove andrai quest’estate? Porto Sant’Elpidio porta l’estate in Città.

 

 

 

Un programma di eventi ricco e variegato animerà anche quest’anno le giornate estive di coloro che decideranno di trascorrere le vacanze a Porto Sant’Elpidio.

 

La Città dell’Estate, presentata questa mattina presso la Torre dell’Orologio, luogo simbolo e sede dell’Assessorato al Turismo, si compone anche per l’edizione 2016 di attrazioni ed intrattenimento di ogni tipo e per tutte le fasce di età.

 

Un lungo percorso che va da aprile ad ottobre, costellato di concerti, spettacoli, festival, cerimonie, incontri, convegni, sfilate di moda, esibizioni live, mercatini, sagre, grandi appuntamenti sportivi e soprattutto tanto divertimento.

 

Confermati per il 2016 gli appuntamenti più attesi: il salotto della calzatura che raccoglie ogni giovedì alcuni tra i migliori artigiani locali, i mercatini settimanali ed il mercatino fisso nelle casette di legno sul lungomare, il Festival Internazionale di Teatro per Ragazzi giunto ormai alla XXVII edizione, il Beach Soccer del torneo European Golden League 2016, il festival musicale a Villa Baruchello Archi in Villa con il premio Loriblu, il 13^ appuntamento con Falerio una D.O.C. D'aMare, i Super Summer Games del 13 agosto con l'animazione in spiaggia, il raduno di band, il concerto e la discoteca a cielo aperto e tantissimi eventi in musica, tornei di grande sport e rievocazioni storiche, le tradizionali feste di quartiere e le sagre della tradizione gastronomica elpidiense.

 

Piacevoli novità all'orizzonte a cominciare dal Carnevale del Mare del 24 luglio in zona Faleriense, il Milan Junior Camp che ha scelto Porto Sant'Elpidio per le giornate di formazione calcistica dedicate ai più giovani organizzate dal celebre club, grandi sorprese in arrivo anche per le bambine con il Winx Summer Camp del 26 agosto, una giornata di giochi ed animazione in compagnia delle fatine targate Rainbow con strabiliante spettacolo finale.

 

Un calendario che accompagnerà turisti e non solo lungo una serie di piacevoli esperienze fino ai festeggiamenti per il Patrono S. Crispino ed alla tradizionale corsa Happy Run in Pse di metà ottobre. La maniera scelta dalla Città di Porto Sant'Elpidio per coccolare chi arriverà ma anche chi resterà in città.

 

Per informazioni: Assessorato al Turismo, piazzale Virgilio, 0734 908 263, pseturismo@elpinet.it.

 

PROSSIMAMENTE IL PROGRAMMA COMPLETO ON LINE