Adriatico in Tour

Adriatico in Tour è un progetto di promozione nato dalla consolidata collaborazione tra l'Assessorato al Turismo di Porto Sant'Elpidio e la Confcommercio.

Il progetto si prefigge di far conoscere, oltre i confini della nostra regione Marche, le specialità gastronomiche del nostro Mare Adriatico.

adriatico-tour

Il Brodetto, gli Spaghetti alle Vongole dell'Adriatico, la Frittura di Paranza (frittura mista di piccoli pesci di vario tipo) e i Sarduncì a scottadito (alici cotte alla brace e mangiate calde appena pronte) sono alcuni dei piatti di una tradizione marinara che riesce ad abbinare le classiche ricette del passato a nuove proposte, riuscendo sempre a mantenere tutti i sapori di una cucina di fantasia e qualità.

Una cucina che potrete apprezzare nel nostro stand itinerante, attraverso degustazioni gratuite preparate con talento, passione e professionalità dei nostri ristoratori.

Buon Appetito!

Adriatico in Tour è anche un invito a visitare la nostra città.

Porto Sant'Elpidio, adagiata sulla riva dell'Adriatico ai piedi delle splendide colline della campagna fermana, vanta una spiaggia che si estende per ben sette chilometri e consente di vivere iil are in tutta la sua emozionante bellezza.

La pista ciclabile che corre parallela alla spiaggia è l'ideale, invece, per chi ama godersi la vista del mare pedalando.

Città giovane e dinamica, Porto Sant'Elpidio è sede di eventi culturali, musicali e sportivi per tutto l'anno.

La conosciutissima Festa del Primo Maggio, la stagione teatrale del Teatro delle Api, il ciclismo (la città è stata sede di tappe del Giro d'Italia e della Tirreno Adriatica) e le manifestazioni de La Città dell'Estate ne sono solo  acluni esempi.

Porto Sant'Elpidio è anche la sua storia. La Villa Baruchello, la Villa Murri e la Torre dell'Orologio ne raccontano alcuni dei tanti capitoli.

Venite a trovarci, sarete i benvenuti.